rockitaly2.gif (2870 byte)

 

julietkiss.JPG (31162 byte)

 

genejulietkiss.JPG (28474 byte)

 

julietkiss2.JPG (25619 byte)

 

 

JULIET KISS

 

genere: Kiss Tribute

 

BIOGRAFIA

 

 

JULIET KISS nasce da un'idea di 4 musicisti molto attivi negli anni 80/90 in diverse rock band italiane. Giacomo Gigantelli (chitarra e voce) ha iniziato nella prima storica Hard Rock Band veronese chiamata SPITFIRE già nel 1982 incidendo un 45gg per la Minotauro Records di Pavia nell'84, ed un album, pubblicato dall’etichetta Andromeda Relics nel 2002. Dopo lo scioglimento del gruppo verso il 1985,ha poi continuato come bassista nel noto gruppo veronese PUNTO MORTO SUPERIORE, ma ha fatto il suo salto di qualità con la band bolognese dei DANGER ZONE dove ha militato come cantante solista ed ha inciso un album per il mercato americano con la partecipazione di famose special guests,tra le quali la cantante di colore GRACE JONES,con la quale ha duettato in un brano . All’album è seguito un tour americano che ha toccato tutta la zona di Los Angeles e dove ha potuto esibirsi nei famosi locali dello Strip come il Whisky a Go Go ,che ha dato i natali a band come Doors!

Dopo qualche anno di riposo, tornato in Italia, oltre a suoi progetti solisti e a collaborazioni con altri artisti,ha deciso di formare una band tributo ai KISS, gruppo che ha iniziato la sua carriera nei primi anni 70,e che con il loro trucco di ispirazione giapponese(teatro Kabuki),proponeva uno spettacolo di puro Rock'n Roll.

Insieme a Marco Ferrario (che milita anche nel noto gruppo cittadino degli EX), Marco Zani(famoso bassista di gruppi storici tra i quali gli EXILE) e Roberto Zanoni(batterista solido e raffinato, uno dei maggiori esperti nazionali dei KISS degli anni’70) , i JULIET KISS nell 2002 hanno iniziato a farsi conoscere anche a livello nazionale suonando in diverse manifestazioni e locali del nord Italia e concluderanno il 2003 con l’apparizione sul Cd tributo Italiano ai Kiss intitolato ITALIANS KISS BETTER di prossima pubblicazione e a tiratura internazionale. Lo scopo è quello di divertirsi facendo divertire (a volte anche con trucchi pirotecnici),in particolare tutti gli appassionati di questa band americana che vanta oggi uno dei più vasti fanclub del mondo, ma anche la gente comune che per una sera può assistere ad un spettacolo musicale un pò diverso dai soliti e che combinando il R’n’Roll con il teatro, fa avvicinare alla musica rock gente di tutti i gusti ed età.

Tribute band from Verona


 


 

DISCOGRAFIA

 

2004 "ITALIANS KISS BETTER" cd compil.(Azzurra)

 


LINE-UP

 

Giacomo Gigantelli alias Paul Stanley

Marco Zani alias Gene Simmons

Marco Ferrario alias Ace Frehley

Roberto Zanoni alias Peter Criss

 

 


 

Ascolta un brano in Real Audio.
Sono in vendita Demotape e/o CD.
La band è disponibile per concerti dal vivo.